Chi siamo

Assoprevidenza, Associazione Italiana per la Previdenza Complementare, opera senza fini di lucro quale centro tecnico nazionale di previdenza e assistenza complementare e riunisce forme pensionistiche di secondo pilastro di ogni tipologia, fondi e organismi con finalità assistenziali nonché operatori del settore.

Dopo aver svolto attività, di fatto, per oltre un lustro, l’Associazione è stata formalmente costituita nell’agosto del 1991, per iniziativa di un gruppo di amministratori e di direttori di fondi di previdenza complementare. Tra i fondatori figura Sergio Corbello, tuttora presidente.

Il numero degli Associati si è moltiplicato nel tempo: da una ventina di adesioni iniziali agli oltre 120 aderenti attuali, nonostante l’Associazione favorisca con estrema determinazione ogni possibile forma di aggregazione nel settore, giudicandolo un processo tecnicamente indispensabile.

Assoprevidenza si finanzia con le quote associative e i contributi degli operatori del settore a fronte di attività di studio e ricerca.

Copyright © Assoprevidenza Tutti i diritti riservati