Sergio Corbello

Sergio Corbello small

Astigiano, classe 1951, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Torino è Presidente di Assoprevidenza, Associazione Italiana per la Previdenza e l’Assistenza Complementare.

E’ stato ed è Presidente e Consigliere di Amministrazione di enti di previdenza e assistenza complementari. È stato ed è Consigliere di Amministrazione di compagnie di assicurazione, SGR, banche e società finanziarie. Nel campo della consulenza professionale è Amministratore Unico della CO & CO srl – Sergio Corbello & Partners.

E’ stato per molti anni dirigente di Intesa Sanpaolo spa e Consigliere di Amministrazione del Comitato Amministratore del FPLD integrato ex d.lgs. 357/1990 presso l’INPS a Roma, dopo aver rivestito l’incarico di componente del Comitato Provinciale INPS di Torino. È Direttore Generale di FONDINPS. Ha svolto incarichi presso il Ministero del Tesoro e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Dal 2004 al 2008 è stato Consigliere di Amministrazione dell’INPDAP.

In campo internazionale, è stato presidente per il biennio 2003/2005 dell’A.E.I.P. (Association Européenne des Institutions Paritaires), associazione no profit accreditata presso l’Unione Europea con rappresentatività per il settore previdenziale e assistenziale; è socio dell’Istituto di Sicurezza Sociale e dell’Istituto Italiano degli Attuari; svolge varie attività come pubblicista e come docente a contratto.

Copyright © Assoprevidenza Tutti i diritti riservati