Laura Crescentini

LauraCrescentini

Attuario, membro del Consiglio dell’Ordine degli Attuari e del Consiglio Nazionale degli Attuari per 10 anni, attualmente è coordinatore della Commissione Sanità dell’Ordine.

Dopo aver lavorato per 13 anni come funzionario presso la DG Sicurezza sociale del Ministero del lavoro, dal 1996 è Coordinatore Tecnico di Assoprevidenza, e rappresenta l’Associazione nel Bureau e nelle commissioni e gruppi di lavoro dell’AEIP (Associazione Europea delle Istituzioni Paritetiche).

Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Itinerari Previdenziali e Direttore del corso di alta formazione universitaria d’istituzione e gestione dei regimi sanitari pubblici e integrativi, organizzato da Itinerari Previdenziali in collaborazione con l’Università LIUC Carlo Cattaneo.

Dal 2001 al 2015 membro del CdA di EPAP, Ente di previdenza pluricategoriale per liberi professionisti, del quale è stata Vicepresidente dal 2006 al 2010. Dal 2007 al 2015 membro del Consiglio di Amministrazione di EMAPI, Fondo sanitario per l’assistenza dei professionisti italiani.

Nel 2007-2008 ha partecipato in qualità di esperto al Gruppo di lavoro costituito presso il Ministero della Salute, incaricato di preparare la nuova legislazione in tema di fondi sanitari integrativi.

Copyright © Assoprevidenza Tutti i diritti riservati