Luigi Di Falco

Luigi-di-Falco2

Responsabile del Servizio Vita e Welfare dell’ANIA, con competenza nell’area delle assicurazioni delle persone (vita, infortuni e malattie), rappresenta l’Associazione in sedi istituzionali, in convegni o eventi e, in ambito europeo, presso Insurance Europe, dove è membro del Personal Insurance Committee, del PRIIPs Project Group, del Pension Project Group e del Long Term Savings Project Group.

Attuario, è membro del Consiglio Nazionale degli Attuari e della Commissione pensioni dell’Ordine degli Attuari, dove è anche Coordinatore tecnico del Gruppo di lavoro percettori rendite. Oltre a far parte del Consiglio Direttivo di Assoprevidenza, è Vicepresidente di AIMAV – Associazione Italiana di Medicina dell’Assicurazione Vita, Malattia e Danni alla Persona.

In passato, ha operato con crescenti responsabilità in imprese di assicurazione e di riassicurazione, maturando seniority nel pricing e sviluppo dei prodotti vita e salute, nella valutazione delle riserve e dell’embedded value, nel corporate reporting, nell’underwriting, nella gestione del portafoglio, nella riassicurazione, nel bilancio locale e US Gaap.

Copyright © Assoprevidenza Tutti i diritti riservati